ECCO COME FUNZIONA
COME SI GIOCA
Il gioco è strutturato a Round, ogni Round si coprirà un ruolo: Attaccante o Difensore, a seconda del ruolo ricoperto ci saranno degli Operatori da scegliere designati per quel determinato ruolo. Gli operatori hanno armi e equipaggiamento unici, differente da operatore a operatore. Nel gioco sono presenti oltre 20 operatori base di Attacco e di Difesa più quelli che sono stati aggiunti in aggiornamenti e che verranno aggiunti in futuro, ognuno con il proprio equipaggiamento.
Tra le modalità selezionabili sono presenti le Simulazioni e Caccia ai Terroristi, da poter giocare in single player, oppure la modalità multigiocatore.
MULTIGIOCATORE
Nella modalità multigiocatore in massimo 10 giocatori divisi in 2 squadre si sfidano in 3 modalità: Presidio, Ostaggio e Bomba
In "Presidio", gli attaccanti dovranno mettere in "sicurezza" un contenitore di biorischio. Per fare ciò dovranno entrare nella stanza in cui è contenuto il contenitore per dieci secondi consecutivi, senza che i Difensori siano presenti nella stanza (in quest'ultimo caso la stanza andrà in contesa).Un altro modo per vincere è uccidere tutti i difensori.
In "Ostaggio", gli attaccanti dovranno recuperare un ostaggio per poi scortarlo all'esterno dell'edificio fino al punto d'estrazione cercando di non ferirlo, se avviene andrà rianimato, ma se a farlo sono gli avversari lo dovranno curare loro. In caso di morte dell'ostaggio la squadra che l'ha ucciso perde il round.
In "Bomba", sono presenti due bombe in due stanze differenti della mappa dove gli attaccanti dovranno convergere per poi disinnescarla tramite un disinnescatore, posseduto da uno dei membri della squadra.
Tutte le modalità sono disponibili nella modalità Libera, ora chiamata partita veloce per i "giocatori occasionali"; nella modalità Classificata per un livello più competitivo invece è disponibile solo Bomba. In Classificata infatti, oltre ad ottenere la regolare fama e punti esperienza, vengono assegnati dei punti per aumentare di grado. I gradi in totale sono sette, i quali, si suddividono in 5 stadi (il grado platino e oro invece è suddiviso solo in 3 stadi, diamante e campione invece sono un grado singolo).
CACCIA AI TERRORISTI
È possibile affrontare anche le medesime missioni presenti in libera o classificata giocando contro l'AI che avrà tre possibili difficoltà (normale, difficile e realistico) che determinano l'intelligenza dei nemici, come la mira, e la quantità di questi.
Le partite potranno essere svolte in una squadra da 5 giocatori oppure, per i più temerari, nella modalità giocatore singolo denominata Lupo Solitario.
GLI OPERATORI
Prima dell'inizio di ogni round il giocatore può scegliere tra numerosi operatori, i quali sono dotati di armi e abilità diverse. Gli operatori sono categorizzati in base ai loro ruoli e alle squadre di forze speciali di cui fanno parte, e variano in base al ruolo della squadra (difesa o attacco).
All'inizio è disponibile solo la recluta, ma è possibile sbloccare tutti i personaggi disponibili gradualmente giocando e guadagnando crediti oppure comprando i vari pacchetti dei diversi anni, che comprendono alcuni operatori di quel determinato anno.
GLI AGGIORNAMENTI
La fase di sviluppo del gioco viene divisa in Stagioni, ad ogni stagione, le quali vengono denominate Operazioni, vengono introdotte nuove mappe e nuovi operatori nel gioco. le stagioni durano dai 2 ai 3 mesi, periodo nel quale vengono rilasciati fino a 4 aggiornamenti, il più importante tra tutti viene nominato Rinforzi di Metà Stagione, che come si intuisce dal nome viene rilasciato a metà stagione, che al contrario degli altri aggiornamenti oltre a correggere bug aggiunge meccaniche di gioco e importanti novità.